Mano sopra la testa di un uomo stempiato

La Soluzione Definitiva

Risultati finalmente soddisfacenti grazie all’autotrapianto monobulbare!
  • Massima naturalezza grazie all’autotrapianto con la tecnica a singole unità follicolari
  • Intervento chirurgico mini-invasivo della durata di 3/4 ore
  • Risultati evidenti dopo soli 3 mesi: guarda il prima e dopo
Mano sopra la testa di un uomo stempiato

Trapianto di Capelli (Autotrapianto Monobulbare)

L’autotrapianto di capelli è una tecnica da tempo presente nel campo della chirurgia estetica, ma solo recentemente i risultati di questa procedura possono essere definiti soddisfacenti.

Con la tecnica a singole unità follicolari ha acquistato ancora più naturalezza, senza l’effetto a ciuffetti, tipo bambola, del passato; bulbo per bulbo il chirurgo riesce agevolmente a ricreare la presenza di capelli nelle parti di cuoio capelluto dove si evidenzia in genere la calvizie: le tempie, la zona frontale e il vertice. L’intervento, in anestesia locale, minimamente invasivo, ha una durata di 3 / 4 ore e viene effettuato senza necessità di ricovero; al termine il paziente può tornare a casa senza alcun bendaggio e riprendere le normali attività.

I capelli cominciano a crescere in modo graduale e omogeneo dopo due mesi, addirittura seguendo il verso di quelli già presenti nella zona, e non cadranno più perché non sono sensibili agli ormoni.

Per Saperne di Più

Per chi è indicato l’autotrapianto?
Il trapianto di capelli è indicato per coloro che desiderano ripristinare una capigliatura omogenea, distribuendo i capelli in aree circoscritte dove si nota un antiestetico diradamento o alopecia.

Quali risultati è possibile ottenere con il trapianto di capelli?
La caratteristica principale di un trapianto di capelli ben eseguito è quella del raggiungimento di un’attaccatura naturale e della corretta densità di capelli, senza che sia visibile nessun segno dell’intervento. Grazie ad unità follicolari sempre più piccole, è ora possibile estrarre e trapiantare un maggior numero di capelli e i progressi tecnici degli ultimi decenni hanno contribuito in maniera importante al raggiungimento della completa naturalezza dell’intervento.

Quali tecniche vengono impiegate?
Nei trapianti di capelli si distinguono due tecniche: la F.U.T. e la F.U.E.; la principale differenza fra le due è legata al modo in cui si estraggono le unita’ follicolari. La scelta del metodo da utilizzare dipende dalla idoneità del paziente ed è valutata attentamente dal chirurgo.

Consulenza Gratuita

Hai Mai Pensato All’Autotrapianto?

Sottoporsi ad un intervento di autotrapianto è sempre una decisione importante, perché i dubbi sulla sua efficacia possono essere tanti:

  • sarà la struttura adatta?
  • sarà esperto il chirurgo?
  • come sarà il risultato estetico?

Per avere una risposta a queste domande e decidere con la massima tranquillità Medi Center ti offre un servizio di consulenza gratuita che ti permetterà di confrontarti con il chirurgo, per approfondire la tecnica di intervento e visionare le immagini dei casi risolti con successo, in modo da decidere insieme la soluzione migliore per te.

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!
null
VISITA GRATUITA
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)
null
AUTOTRAPIANTO
Nei casi di diradamento e stempiature è l'unica soluzione risolutiva
Scopri di più
null
TI PREOCCUPA IL COSTO?
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)